F1 | Williams toglie i veli alla sua nuova livrea

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 11 Febbraio 2019 - 17:05
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Williams toglie i veli alla sua nuova livrea
P300
Home  »  F1

Il team Williams ha svelato poco fa, presso la sua fabbrica di Grove, la livrea che ricoprirà la FW42 nel prossimo mondiale di F1. Persa la sponsorizzazione Martini e l’ingente “valigia” portata dalla famiglia Stroll, per la storica squadra britannica si preannuncia un’altra stagione piuttosto difficile, nonostante la presenza di Paddy Lowe come direttore tecnico e di due piloti di primo livello quali Robert Kubica e George Russell.

Il nuovo main sponsor della Williams è Rokit, un’azienda di telefoni cellulari. La caratteristica poco incoraggiante (almeno per il momento) di Rokit, tuttavia, è che si tratta di cellulari non ancora in commercio: sul sito ufficiale del marchio è presente la dicitura “Rokit will be launching soon!”, insieme ad una rapida carrellata dei modelli che verranno prodotti prossimamente. Poco incoraggianti sono anche i riferimenti social dell’azienda telefonica, con un canale YouTube da una trentina di followers e una pagina Facebook da poco più di un migliaio di seguaci.

La livrea si presenta perlopiù di colore bianco, con sfumature azzurre ai bordi della vettura. Per il lancio della livrea è stata utilizzata la FW41, macchina che ha ottenuto un mesto ultimo posto nella classifica costruttori 2018.

Ecco le parole di Claire Williams in sede di presentazione: “Lo scorso anno è stato molto difficile per noi. Provare certe sensazioni è struggente. Tuttavia non abbiamo perso quasi nessuno nel nostro team durante l’inverno e penso che questo renda bene la forza della Williams. Nessuno vuole ripetere l’esperienza del 2018, l’obiettivo deve essere quello di fare progressi. Un team non passa dal quinto al decimo posto senza avere qualche problema. Abbiamo lavorato molto, ma sarà un viaggio tormentato. Fino all’Australia non capiremo davvero a che punto siamo. Paddy Lowe ha svolto un grande lavoro per assicurarsi che la squadra abbia le persone giuste al posto giusto. Credo fermamente nelle nostre risorse, dobbiamo assicurarci di impiegarle nella maniera più corretta”.

La Williams FW42 sarà presentata lunedì prossimo nella pit lane del circuito di Barcellona.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA