F1 | Williams si tinge di giallo per Città del Messico e San Paolo, Colapinto dedica il casco a Reutemann

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 25 Ottobre 2024 - 09:35
Tempo di lettura: 3 minuti
F1 | Williams si tinge di giallo per Città del Messico e San Paolo, Colapinto dedica il casco a Reutemann
P300
Home  »  F1News

Combinazione di colori all’antica per Williams per le prossime due gare del mondiale

La Williams FW46 di Alex Albon e Franco Colapinto, per i GP di Città del Messico e San Paolo, presenterà la colorazione gialla del partner Mercado Libre sul cofano del motore, un omaggio alla tradizione vincente della squadra a cavallo tra anni ’80 e ’90.

Questa appariscente livrea speciale celebrerà la passione condivisa di Williams e Mercado Libre per la velocità e l’innovazione durante le tappe latinoamericane del calendario.

Il gigante dell’e-commerce e dei pagamenti digitali Mercado Libre, con oltre 100 milioni di utenti in 18 paesi dell’America Latina, è il servizio di spedizione più veloce nella regione. Fondato in Argentina e quotato in borsa al NASDAQ, Mercado Libre si è unito a Williams come Partner Ufficiale in agosto, in seguito alla promozione di Franco Colapinto come pilota di F1.

Il suo iconico logo con la stretta di mano e il marchio giallo saranno ben visibili sulla FW46, segnando il ritorno del colore giallo sul cofano della Williams per la prima volta in 31 anni. Il giallo apparve per la prima volta sulla FW08C nel 1983 ed è stato presente per dieci anni e con diversi partner (tra cui Camel) fino alla fine del 1993; un periodo in cui la squadra ha ottenuto 55 delle sue 114 vittorie, tre dei suoi nove Campionati Mondiali Costruttori e tre dei suoi sette Campionati Mondiali Piloti. Questo includeva il terzo e ultimo titolo di Nelson Piquet nel 1987, alla guida della FW11B.

Il colore giallo sarà integrato anche nelle tute da gara dei piloti per le due gare, e la scritta Mercado Libre sarà modificata in Mercado Livre in portoghese per il GP del Brasile. Inoltre, Colapinto sarà protagonista in un nuovo spot televisivo per promuovere la partnership in tutta la regione.

James Bower, Direttore Commerciale di Williams Racing: “Williams Racing e Mercado Libre sono due marchi sinonimi di velocità, fiducia e innovazione, e questo cofano motore è il modo perfetto per celebrare la nostra partnership. I design delle livree gialle occupano un posto speciale nella storia di Williams, ed è fantastico rivedere questo colore sulle nostre vetture insieme a una delle principali aziende tecnologiche dell’America Latina.”

Juan Lavista, Vicepresidente Marketing di Mercado Libre: “Siamo onorati di riportare il giallo in Williams, con il logo iconico della stretta di mano di Mercado Libre sulla vettura e sulle tute da gara dei piloti per i GP dell’America Latina. La partnership con Williams rispecchia la nostra passione condivisa per la velocità e l’innovazione. Collegando l’emozione delle corse al nostro impegno per spedizioni rapide e affidabili, puntiamo a creare connessioni significative con milioni di fan e utenti in tutto il mondo.”

Colapinto omaggia Reutemann

Tocco di passato anche per Franco Colapinto, che in Messico dedica il suo casco a Carlos Reutemann riportando in pista la livrea del Lole con calotta blu, un tocco di giallo e la bandiera argentina dietro la visiera. Reutemann ha corso per il team tra 1980 ed inizio 1982 ed è scomparso tre anni fa all’età di 79 anni. Colapinto è stato il primo pilota argentino a conquistare punti proprio dopo Reutemann, nel 1982.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA