La nuova vettura di Alexander Albon e del neo-arrivato Carlos Sainz sarà rilevata al pubblico prima del “F1 75 Live”
Il giorno di San Valentino è quello scelto dalla Williams per presentare la nuova monoposto con cui prenderà il via al mondiale 2025 di F1. La FW47 di Alexander Albon e Carlos Sainz sarà svelata nella culla del Circus, Silverstone, dove 75 anni fa si disputò la prima storica gara del campionato.
A differenza della Ferrari che presenterà la propria vettura il giorno successivo al grande evento all’O2 Arena di Londra, F1 75 Live at O2, la squadra di Grove ha deciso di anticipare i tempi, anche se lascerà comunque delle novità da svelare proprio in occasione dell’evento londinese.
Davanti a tifosi, partner e media, il team di James Vowles si mostrerà con una livrea one-off, mentre quella ufficiale che competerà poi sui campi di gara sarà resa nota solo quattro giorni più tardi.
“C’è un’incredibile attesa nello scoprire la Williams del 2025 – ha commentato il Team Principal, James Vowles -. Abbiamo due piloti fantastici con Alex e Carlos, ingegneri di livello che arrivano da ogni team sulla griglia e nuove strutture che diventeranno operative nel nostro quartier generale a Grove. Come parte del nostro piano di risalita, abbiamo lavorato per molto tempo sulla vettura del 2025 e non vediamo l’ora di osservarla a Silverstone il 14 febbraio. Chiunque nel team sta dando tutto per far sì che il team torni dove merita in vista del cambio regolamentare del 2026. Sarà un anno incredibile”.
“Chiunque in fabbrica sta lavorando duramente per produrre una vettura pronta per la nuova stagione – ha affermato Alex Albon -. Iniziare la stagione il 14 febbraio è il modo giusto di partire in un anno importante per il team, lottando il più possibile con entrambe le vetture dall’inizio dell’anno, in attesa di scoprire le opportunità che ci riserverà il 2026. Non vedo l’ora di guardare i risultati del lavoro della squadra e della dedizione che rendono questo team così speciale”.
“È un momento importante per il team e daremo il massimo per riportare la Williams nella parte alta della griglia il prima possibile – ha detto Carlos Sainz –. Sono rimasto davvero impressionato dal lavoro del team ad Abu Dhabi. Dopo un lungo anno, è stato interessante vedere la motivazione e gli sforzi che ognuno ha messo in atto durante un test così importante. Grazie a ciò, è stato possibile mettere in scena un piano solido e abbiamo già iniziato a lavorare per assicurarci di essere quanto più preparati in vista dei test pre-stagionali e della prima gara. Non siamo lontani dalla presentazione della vettura a Silverstone e non vedo l’ora di guardare la mia nuova monoposto. Il 2025 sarà un anno entusiasmante e siamo pienamente impegnati nel mettere insieme una stagione importante. Vamos!”.
Immagine di copertina: Williams Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.