F1 | Williams presenta la livrea della FW45 per il 2023. Gulf Oil tra i nuovi sponsor, il 13 febbraio shakedown a Silverstone

F1News
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
6 Febbraio 2023 - 15:30
Home  »  F1News

Williams segue Haas e Red Bull nel mostrare la sola livrea della sua nuova vettura

Il Team Williams ha presentato oggi la livrea della futura FW45. Seguendo gli esempi di Haas e Red Bull, anche la storica scuderia di Grove si è limitata a mostrare la sola colorazione con la quale scenderà in pista la futura monoposto di Alex Albon e del rookie Logan Sargeant.

Oltre alle modifiche sul fondo dettate dai regolamenti tecnici 2023, la nuova FW45 è stata rivista sia per quanto riguarda le sospensioni anteriori che le superfici aerodinamiche. “Looks different” è il commento a riguardo di Alex Albon.

Per quanto riguarda la livera, in realtà non si tratta di uno stravolgimento della colorazione presente sulla FW44 ma di un semplice aggiornamento, con l’aggiunta dei nuovi sponsor per la nuova stagione.

La partnership con Gulf Oil è uno step significativo nella crescita del team e dimostra l’importanza commerciale nella nuova era dopo l’acquisizione da parte di Dorilton Capital.

Un’altra collaborazione importante è quella con Stephens, Official Investment Banking Partner, azienda di servizi di investimenti finanziari fondata negli Stati Uniti nel 1933.

Un altro sponsor in arrivo dagli Stati Uniti è Michelob Ultra, brand della birra che si unisce con un accordo pluriennale. L’azienda si occuperà anche di organizzare eventi per i fan che si svolgeranno negli States.

Infine è sottolineata la partnership con PureStream, che porterà ad uno scambio di best practice tra i più importanti team di trading elettronico ed il team di F1.

La FW45 muoverà i primi passi in pista il 13 febbraio a Silverstone con entrambi i piloti. Sia Albon che Sargeant gireranno con la nuova vettura, seguiti con attenzione anche da Jenson Button oltre che dal nuovo Team Principal James Vowles.

Matthew Savage, Chairman of the Board, Williams Racing: “Con Williams che continua il suo processo di trasformazione, siamo orgogliosi di presentare la nuova livrea di quest’anno. Siamo entusiasti della nuova monoposto, e non posso ringraziare abbastanza il team a Grove per il duro lavoro svolto per essere pronti per l’inizio di stagione. Sono onorato di dare il benvenuto e bentornato ai nuovi e ai già presenti partners di questa stagione. Con il nostro nuovo Team Principal James Volwes e la rinnovata coppia di piloti con Alex Albon e Logan Sargeant, Williams darà il suo massimo in questo 2023”.

Alex Albon: “Sono entusiasta di ricominciare con un altro anno nel team. La macchina sembra fantastica, la vedremo a Silverstone. Il team ha lavorato tantissimo l’anno scorso e durante l’inverno su alcune aree specifiche, mettendo impegno e cercando di ottenere il massimo dalla FW45 per questo 2023. Abbiamo anche nuovi partner che saranno al nostro fianco, è positivo averli con noi a bordo”.

Logan Sargeant: “Sono davvero felice di iniziare la stagione dopo quello che, per me, è stato un lunghissimo inverno! Sono super motivato e ho lavorato tantissimo per essere pronto. La macchina è spettacolare e mostra il grande sforzo fatto dal team, quindi non vedo l’ora di iniziare a Silverstone per prepararci al meglio in vista del Bahrain”.

Immagine: Williams Media

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#9 | GP CANADA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

7/9 giugno | Montreal
Circuit Gilles Villeneuve | 70 Giri

#canadiangp

LIBERE
FP1: Ven 19:30-20:30
FP2: Ven 23:00-00:00
FP3: Sab 18:30-19:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00-23:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 20:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)