F1 | Williams presenta la livrea della FW44, in attesa della nuova vettura di Latifi e Albon

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
15 Febbraio 2022 - 14:20
Home  »  F1News

La squadra di Grove ha mostrato i colori della sua nuova monoposto, la FW44

La nuova Williams FW44 è ora stata svelata a tutti i tifosi di F1, anche se questa non sarà comunque la vettura definitiva. La squadra inglese ha infatti deciso di rivelare solo la livrea di quella che sarà la monoposto di Nicholas Latifi e il nuovo acquisto del team Alexander Albon, con la quale la compagine inglese cercherà di schiodarsi dal fondo della classifica, ormai occupato con costanza da diversi anni. Una presentazione non senza problemi dato che, in questo caso, la prima immagine della monoposto britannica circolava sui social con mezz’ora di anticipo rispetto alla tabella di marcia (nettamente prima, rispetto ai leak di Aston Martin, McLaren e AlphaTauri).

Williams FW44 livrea

La vettura è stata svelata con un video in cui i piloti si preparavano e approcciavano la nuova FW44 piazzata in galleria del vento. Per aumentare l’attesa, alcuni momenti storici della squadra che è stata di Frank Williams, sono stati mostrati un vecchio televisore a tubo catodico. Al termine della clip, le immagini sono tornate in studio per mostrare la monoposto senza veli. La spiegazione di questa scelta cromatica ha indicato la scelta di questo design per ricollegarlo a quelli che sono i colori della Union Jack, la bandiera del Regno Unito.

Come detto la novità principale (al momento) è dal punto di vista della colorazione. In casa Williams hanno abbandonato il bianco ritornando a una vettura quasi del tutto blu, come quelle che abbiamo visto tra il 2005 e il 2013. L’azzurro avrà un po’ più di spazio a disposizione, mentre in piccole zone torna a comparire anche il rosso.

Immagine di copertina: Williams Racing

SITI PARTNERS

Parlando di Sport