Il giovane della Academy Williams sarà al volante della FW46 due volte nell’arco di pochi giorni
Luke Browning, pilota della Williams Racing Academy, prenderà parte alla prima sessione di prove libere del GP Abu Dhabi 2024 e parteciperà al test post season dedicato ai giovani, sempre sulla pista di Yas Marina. La sessione di FP1 concluderà l’obbligo della squadra per quanto riguarda le sessioni con piloti rookie per la stagione e segnerà il debutto di Luke in un weekend di Formula 1.
Browning ha conquistato due pole position in Austria e Gran Bretagna in F3 e due vittorie nelle Feature Race in Bahrain e Austria. Ha lottato per il titolo fino all’ultima gara a Monza, concludendo con un terzo posto nella classifica del campionato. Browning è poi passato in Formula 2 al Gran Premio dell’Azerbaigian, dove ha segnato punti al debutto con ART Grand Prix. Continuerà con ART per le ultime due gare della stagione.
Luke Browning: “È un onore guidare per la prima volta una vettura di Formula 1. Avere l’opportunità di partecipare non solo al Test per i Rookie ma anche alle FP1 è qualcosa di incredibilmente speciale. Un enorme grazie a tutti in Williams Racing per aver supportato il mio sviluppo come membro della Williams Racing Driver Academy e per affidarmi la FW46. Mi impegnerò duramente per prepararmi e sfruttare al massimo questa occasione.”
Sven Smeets, Direttore Sportivo, Williams Racing:
“Luke ha disputato una stagione impressionante in Formula 3 e ha affrontato con grande determinazione il passaggio alla Formula 2, ottenendo buone prestazioni fin dal debutto a Baku. Nel corso di quest’anno ha dato un contributo importante al team attraverso il suo lavoro di sviluppo e ha dimostrato rapidi progressi in termini di comprensione, maturità e abilità di gara. Non vediamo l’ora di dargli l’opportunità di guidare la FW46 ad Abu Dhabi come prossimo passo del suo percorso di sviluppo come pilota dell’Academy Williams Racing.”
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.