Il test con Mercedes di Antonelli ad Imola ha dato segnali positivi. Per l’americano potrebbe essere la fine dell’esperienza in F1
La F1 corre velocissima, tanto da arrivare a chiedere deroghe. Dal paddock di Miami emerge che Williams ha chiesto una deroga alla FIA per far correre Andrea Kimi Antonelli, possibilmente dal GP dell’Emilia-Romagna tra due settimane, al posto di Logan Sargeant.
Antonelli ha svolto due test con la Mercedes W13, uno al Red Bull Ring ed uno ad Imola, impressionando al punto tale da valutare il suo ingresso nel Circus anticipato passando da Williams. Antonelli compirà 18 anni il 25 agosto e, ad oggi, non potrebbe debuttare in virtù del limite d’età inserito dopo l’esordio di Max Verstappen nel 2015, quando l’olandese non aveva ancora compiuto la maggiore età.
Se la Federazione dovesse accettare la richiesta della deroga, Antonelli sembra quindi destinato a debuttare tra due settimane sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Sembra arrivata pertanto al termine l’avventura di Logan Sargeant con il team di Grove, dopo un’esperienza decisamente difficile nel confronto con Alex Albon. Sargeant potrebbe correre il suo ultimo GP questo weekend sul circuito di casa a Miami, dopo un inizio di stagione tremendo con gli eventi discutibili del GP d’Australia, quando fu costretto a non correre per lasciare il suo telaio al compagno di squadra, autore di un incidente nelle prove libere.
Il team non ha voluto confermare le indiscrezioni, ma si attendono novità nei prossimi giorni.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.