Il team di Grove sarà l’ultimo a scendere in pista. Intanto, ecco la colorazione della monoposto dei nuovi regolamenti
Williams ha svelato nel primo pomeriggio la livrea della nuova FW48, la monoposto per i regolamenti 2026 che sarà affidata per il secondo anno consecutivo a Carlos Sainz ed Alex Albon. La FW48 sarà l’ultima monoposto della griglia a scendere fisicamente in pista.
Dopo i problemi avuti nel superare alcuni test, che hanno portato alla scelta di saltare completamente i test a porte chiuse di Barcellona, il team di Grove effettuerà uno shakedown in anticipo alla prima sessione ufficiale di prove del Bahrain, che si svolgerà dall’11 al 13 febbraio.

Come spesso succede, non è dato sapere se e quanto il modello presentato tramite render rispecchi o meno la monoposto che verrà poi portata effettivamente in pista. Come sempre, invitiamo alla cautela nel considerare veritiere al 100% le immagini digitali fornite dai team.

La colorazione della monoposto è una semplice evoluzione di quanto visto nel 2025, eccezion fatta per la nuova presenza del marchio Barclays che sostituisce Santander nel ruolo di partner bancario del team a partire da questa stagione. Il blu resta il colore principale della monoposto, con ali in carbonio a vista e un tocco di bianco sulle fiancate che continua dalla scorsa stagione.
Per vedere le prime immagini della vettura dovremo attendere lo shakedown, che potrebbe svolgersi a Silverstone o direttamente in Bahrain prima dei test. Seguiranno, evidentemente, aggiornamenti su questo fronte.
Dichiarazioni
James Vowles, Team Principal: “Il 2026 rappresenta un nuovo step nel nostro percorso per tornare al vertice, in concomitanza con una nuova era regolamentare. Abbiamo una grande line-up di piloti, nuovi partner, una fanbase in continua crescita e vogliamo ripartire dai buoni risultati dell’anno scorso; anche se siamo consapevoli delle sfide che ci aspettano. Nessuno sa davvero cosa accadrà alla prima gara, ma non vediamo l’ora di scoprirlo e speriamo che i nostri tifosi si divertano a sostenerci”.
Alex Albon: “È sempre speciale vedere una nuova livrea per la prima volta e la FW48 è davvero incredibile. Non vedo l’ora che i tifosi la vedano in pista e ci sostengano nel 2026”.
Carlos Sainz: “La livrea della FW48 è una vera dichiarazione d’intenti per il 2026. Celebra l’eredità del team ma con un look allo stesso tempo fresco e dinamico. Sarò felice di correre con questa livrea e di condividere questa stagione con i tifosi di tutto il mondo: il loro supporto fa davvero la differenza”
Immagine di copertina: Media Williams
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








