Il Team di Grove ha presentato la stagione 2024
Nel pomeriggio odierno la Williams ha presentato la sua stagione 2024 mostrando la livrea con la quale sarà adornata la futura FW46, guidata da Alex Albon e Logan Sargeant.
La vivace livrea blu, che collega la tradizione vincente di Williams con il suo obiettivo di tornare ai piani alti della griglia, è stata presentata nel cuore di New York City presso lo store di PUMA sulla Fifth Avenue.
Williams Racing ha anche annunciato con orgoglio una nuova partnership pluriennale con Komatsu, un importante produttore di attrezzature pesanti per costruzioni, miniere, foreste e industrie. Komatsu riprende così la sua relazione con Williams dopo quella negli anni ’80 e ’90 che includeva la fornitura di componenti del cambio per le vetture vincitrici dei titoli nel 1996 e 1997.
La livrea del 2024 è un tributo contemporaneo alla tradizione Williams, vincitrice di nove titoli mondiali costruttori, sette piloti e 114 vittorie in gara.
Una striscia rossa e bianca, integrata per un look elegante, riflette la posizione di Williams come icona britannica ed è ispirata alle vetture storiche dall’FW10 del 1985 guidata da Nigel Mansell e Keke Rosberg alla FW19 del 1997, vincitrice del campionato con Jacques Villeneuve.
Dichiarazioni
James Vowles, Team Principal, Williams Racing: “È un traguardo significativo svelare la livrea del 2024 in un luogo iconico come New York City. La FW46 è stata il focus del team per molti mesi e c’è ancora un enorme sforzo da parte di tutti a Grove per terminare la nostra monoposto per quest’anno.
Abbiamo una coppia di piloti in Alex e Logan in grado di lottare costantemente per i punti mentre aiutano a guidare il nostro sviluppo per il futuro.
Ho visto questo team tirare fuori il meglio di sé per superare una serie di sfide e conquistare il settimo posto nel Campionato Costruttori, il che significava molto per tutti. Abbiamo anche dimostrato al mondo che stiamo costruendo le fondamenta per poter fare grandi progressi.
Continueremo a rafforzare il team sia in pista che fuori attraverso miglioramenti alla nostra infrastruttura, investimenti nelle nostre persone e l’attrazione di fantastici nuovi partner come Komatsu. C’è ancora molta strada da fare ma so che i nostri fan, i partner e tutti a Grove stanno spingendo insieme per creare una nuova storia per questo iconico team. Ci vorrà del tempo, ma il supporto di tutti è fondamentale per aiutarci ad ottnere successo negli anni a venire. Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserva questa stagione”.
Hiroyuki Ogawa, CEO e Presidente, Komatsu: “Komatsu e Williams Racing condividono valori legati all’innovazione e allo sviluppo delle nostre persone. Attraverso la nostra partnership, non vediamo l’ora di creare valore Insieme, sia in pista che fuori. La nostra partnership è in linea con la missione di Komatsu di creare valore attraverso innovazioni manifatturiere e tecnologiche per alimentare un futuro sostenibile in cui persone, aziende e il nostro pianeta possano prosperare insieme”.
Alex Albon: “Dopo un anno molto positivo, speriamo di continuare i nostri progressi nel 2024, lavorando sodo per fare dei buoni passi avanti in termini di prestazioni. Abbiamo chiesto molto al team e alla fabbrica per portare questa vettura dove deve essere e abbiamo anche leggermente cambiato la filosofia della monomposto. Sono curioso di vedere se possiamo migliorare alcune delle caratteristiche che ha avuto storicamente. Questo richiederà un adattamento dello stile di guida, ma sono fiducioso che sarà un cambiamento positivo”.
Logan Sargeant: “Dopo aver svelato questa fantastica livrea, sono ansioso di mettermi alla guida della FW46 e continuare a migliorare come pilota. Ho trascorso una pausa invernale produttiva, che mi ha permesso di prepararmi fisicamente e mentalmente per il 2024. Prendendomi il tempo per riflettere adeguatamente sulla mia stagione da rookie, ho imparato molte lezioni e acquisito esperienze che possono solo giovare durante questa stagione”.
Immagine: Media Williams
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.