Quello di Grove è il terzo team di oggi a comunicare la firma
Williams Racing è lieta di annunciare di aver firmato il nuovo Patto della Concordia con la Formula 1 in vista della la stagione 2021. L’accordo è di vitale importanza per creare delle solide basi per il futuro successo di questo sport. Le nuove regole sportive, tecniche e finanziarie saranno cruciali per creare una piattaforma più uniforme per le squadre, garantendo la fattibilità a lungo termine e la sostenibilità della Formula 1.
La Formula 1, la FIA e tutti 10 team sono in trattativa da diversi mesi per arrivare a questo risultato, e la Williams Racing ha ora accettato ufficialmente i nuovi termini stabiliti dal titolare dei diritti commerciali, Liberty Media, per cinque anni a partire dal 2021.
Claire Williams, vice team principal della Williams Racing ha dichiarato: “Il nuovo Patto della Concordia rappresenta un grande step in avanti, sia per la Williams che per la Formula 1. Essendo uno dei team più longevi di questo sport, siamo lieti di vedere la futura direzione della Formula 1 confermata per la prossima era di corse. Le nostre aspettative, in linea con quelle di Liberty Media, è che la prossima era sarà caratterizzata da gare più ravvicinate ed enozionanti come risultato di una nuova piattaforma di regolamenti, che includono una distribuzione più equa delle entrate e un primo limite di costi per il nostro sport. L’accordo è una pietra miliare nello sviluppo della Formula 1 e rappresenta anche una significativa opportunità per la Williams di perseguire il nostro viaggio di ritorno verso la parte alta della griglia”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.