F1 | Williams e Latifi si separeranno alla fine del 2022

Alessandro Secchi - 23 Settembre 2022 - 11:59

Fine dell’avventura per Latifi in F1. Il GP di Abu Dhabi sarà il suo ultimo con Williams

Le strade di Nicholas Latifi e della Williams si separeranno alla fine del 2022. Con un comunicato ufficiale il team di Grove ha annunciato che il pilota canadese, titolare dal 2020, concluderà la sua esperienza con il GP di Abu Dhabi. Mentre Alex Albon è già stato rinnovato per le prossime stagioni, il team annuncerà il suo nuovo compagno prossimamente.

Nicholas Latifi: “Vorrei ringraziare tutte le persone in Williams, quelle in factory e quelle con cui ho lavorato in pista negli ultimi tre anni. Il mio debutto in F1 è stato posticipato a causa della pandemia ed è iniziato in Austria. Sebbene non abbiamo raggiunto i risultati che speravamo, è stata una fantastica esperienza. Ottenere i primi punti in Ungheria l’anno scorso è un momento che non dimenticherò e passerò al successivo capitolo della mia carriera con ricordi importanti di questo periodo, in questo team speciale. In ogni caso, so che nessuno smetterà di impegnarsi a fondo da qui alla fine della stagione”.

latifi

Jost Capito, Team Principal: “Da parte di tutto il team, voglio ringraziare enormemente Nicholas per tre anni di duro lavoro in Williams. È un grande team player, con grande attitudine nel suo lavoro e in quello con i colleghi, ed è rispettato da tutti. Il nostro viaggio insieme sta arrivando a conclusione, ma so che farà il massimo per ottenere i migliori risultati da qui alla fine della stagione. Auguriamo a lui il meglio per il suo futuro, dentro e fuori dall’abitacolo”.

Immagine: Media Williams