Il nuovo logo del Team di Grove è un richiamo al passato storico della squadra del compianto Frank Williams
Il Team Williams correrà dal prossimo anno sotto una nuova identità, che collega la gloriosa eredità del team al suo futuro ambizioso. Da gennaio la nuova denominazione sarà Atlassian Williams F1 Team. L’attuale logo “W” sarà sostituito da una reinterpretazione moderna della celebre “Forward W” di Frank Williams, introdotta per la prima volta nell’anno di fondazione, il 1977, e presente su tutte le nove vetture vincitrici del Campionato del Mondo Costruttori.
Nel comunicato rilasciato dal team di Grove si legge che “Si tratta dell’ultima evoluzione di un team iconico nel mondo della Formula 1 e tra i tre più vincenti nella storia dello sport. In quasi cinquant’anni di presenza in Formula 1, Williams ha costruito un’eredità fondata su indipendenza, innovazione e determinazione alla vittoria, conquistando decine di milioni di tifosi in tutto il mondo”.
La squadra è attualmente quinta nel Campionato Costruttori 2025 con 111 punti – più di quanto raccolto nelle sette stagioni precedenti messe insieme. Quest’anno sono arrivati due podi, entrambi con Carlos Sainz: uno a Baku e uno nella Sprint ad Austin.

James Vowles, Team Principal: “Sono orgoglioso che dal prossimo anno saremo conosciuti come Atlassian Williams F1 Team e che porteremo sulla nostra vettura un logo ispirato al nostro fondatore Sir Frank Williams, profondamente legato ai decenni di successi che abbiamo alle spalle. Come squadra, ci ispiriamo al nostro passato ma siamo entusiasti del futuro, e ci impegneremo per scrivere un nuovo capitolo vincente nella storia di Williams. Questa nuova identità riflette chi siamo, dove stiamo andando e riporta in primo piano la nostra eredità vincente a un pubblico di F1 sempre più ampio, che forse non seguiva ancora lo sport quando eravamo dominanti.”
Marcus Prosser, Direttore Marketing di Atlassian Williams Racing: “Con questo nuovo nome e logo, la nostra ricca storia viene reinterpretata per il futuro. È un progetto ispirato al nostro passato, fiducioso nel futuro e chiaro nella nostra identità: un team di Formula 1 campione del mondo, animato da un’inarrestabile voglia di tornare alla vittoria. Speriamo che i nostri fan storici e più fedeli lo apprezzino, ma ci auguriamo anche che questa nuova identità possa avvicinare una nuova generazione alla nostra incredibile storia, aiutandoci a costruire la comunità di tifosi Williams che ci accompagnerà verso la prossima vittoria.”
Immagine di copertina: Media Williams
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


