Secondo la Williams, l’uscita del proprio pilota, Valtteri Bottas, dal pitstop del GP di Abu Dhabi, è stata calcolata in maniera corretta. Tuttavia, quest’uscita ha causato un contatto tra il pilota della Williams e Jenson Button della McLaren Honda, che stava entrando ai box per il pitstop. La conseguenza sono stati cinque secondi di penalità per il finlandese.
Rob Smedley ha replicato: “Dobbiamo analizzare meglio l’accaduto e capire perché è successo, ma noi abbiamo fatto uscire il pilota nel momento giusto. Ha visto la McLaren troppo tardi, ha frenato, ma il contatto è stato istantaneo”.
“Abbiamo anche un segnale per i piloti di stare sulla destra della pitlane, quando ci sono monoposto in arrivo. Così ha fatto, ma ha visto tutto troppo tardi”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.