Il team Williams è ancora alla ricerca di investitori che possano garantire il futuro della squadra, ma in compenso ha già definito i propri piani per il 2021 in termini di piloti confermando l’attuale line-up: George Russell e Nicholas Latifi guideranno le monoposto del team di Grove anche nella prossima stagione, portando quindi la squadra al termine dell’attuale ciclo regolamentare.
La notizia della conferma è arrivato via social:
Il 2021 rappresenterà la terza stagione completa in Formula 1 per Russell, che fa tuttora parte del programma giovani piloti del team Mercedes F1. Nonostante non abbia ancora ottenuto un punto in F1, il pilota inglese è considerato uno dei più interessanti in prospettiva futura. Proprio in occasione dell’ultimo Gran Premio di Stiria ha conquistato per la prima volta l’accesso alla Q2, approfittando sia di una Williams decisamente più in forma rispetto all’anno scorso, sia delle insidiose condizioni meteo.
Latifi è invece l’unico esordiente nel mondiale di Formula 1 2020 e al suo attivo ha solamente due gare, ma al GP d’Austria che ha aperto la stagione ha sfiorato la zona punti tagliando il traguardo in undicesima posizione grazie ai numerosi ritiri che si sono verificati in gara. Il canadese ha chiuso lo scorso campionato di Formula 2 in seconda posizione, alle spalle di Nyck de Vries.
Immagine di copertina da https://twitter.com/WilliamsRacing
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.