F1 | Williams conferma Jack Aitken come pilota di riserva

F1News
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
4 Marzo 2021 - 15:10
Home  »  F1News

Jack Aitken è stato rinnovato da Williams Racing nel ruolo di pilota di riserva per il 2021

Williams Racing sta ultimando gli annunci dell’organico squadra in vista della presentazione della vettura nella giornata di domani. Assieme ai titolari George Russell e Nicholas Latifi e al development driver Jamie Chadwick, Jack Aitken è stato confermato nel roster dei piloti come riserva.

Il pilota inglese è un membro della scuderia di Grove dal 2020, anno che gli ha regalato la soddisfazione di correre in F1 sia nelle FP1 del Gran Premio di Stiria, sia in un weekend intero sostituendo George Russell nel Gran Premio di Sakhir, chiuso in 16^ posizione. Il suo debutto in gara nella massima serie coincise con l’effetto domino scaturito dall’assenza di Lewis Hamilton in Bahrain a causa della sua positività al Covid-19. Aitken, a fine stagione, ha preso parte ai test per giovani piloti ad Abu Dhabi.

Williams ha confermato che, come avvenuto lo scorso anno, Aitken sarà impegnato maggiormente al simulatore e seguirà la squadra nell’attività in pista. Inoltre, il pilota disputerà una sessione di Prove Libere 1 e prenderà parte alle attività relative a media e marketing.

Assieme al ruolo di riserva in F1, nel 2020 Aitken ha disputato il campionato di F2 raccogliendo due podi e 48 punti al suo secondo anno con Campos Racing (il terzo nella serie dopo il debutto con ART Grand Prix nel 2018), chiudendo in 14^ posizione in classifica generale.

Jack Aitken“Sono molto felice di continuare con Williams nel ruolo di pilota di riserva, dopo avermi regalato lo scorso anno uno dei momenti più speciali della mia carriera. Nel mio breve tempo a Grove ho già trovato parecchi amici e un grande desiderio di successo nella squadra. L’etica e la professionalità di tutti sono elementi che mi rendono orgoglioso di vestire questi colori. Sono intenzionato nel dare tutto il mio supporto possibile mentre continuo a crescere come pilota. Completerò questo ruolo con altri programmi che saranno annunciati a breve, così da poter avere la possibilità di allargare le mie abilità.”

Simon Roberts, Team Principal Williams Racing“Siamo lieti di confermare Jack (Aitken, ndr) per la stagione 2021. È un gran talento ed è subito diventato una persona gradita all’interno della squadra. La sua prestazione al Gran Premio di Sakhir ci ha impressionati, accettando la sfida con così poco tempo a disposizione, per poi portare a casa una prestazione molto solida nel corso del fine settimana. Jack è un individuo dotato di talento che lavora molto duramente e non vediamo l’ora di vederlo di nuovo dare il suo contributo in questa stagione.”

Immagine di copertina: Twitter / Jack Aitken

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven Ven TBC
SPRINT QUALI
SKY: Ven TBC
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI