F1 | Williams conferma Dan Ticktum come Development Driver

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La scuderia di Grove ha confermato il nuovo ruolo del britannico per il 2021.


Williams Racing ha confermato che Dan Ticktum continuerà nel suo ruolo di Development Driver in questa stagione, affiancando la già confermata Jamie Chadwick nelle stesse mansioni.

Ticktum fa parte della scuderia di Grove dalla scorsa stagione ed è stato impegnato in un intenso programma al simulatore. Inoltre, Williams ha fatto sapere che l’inglese seguirà la squadra in pista dove possibile e nel lavoro in fabbrica.

Parallelamente al suo impegno come Development Driver in F1, Ticktum prenderà parte al campionato FIA F2 2021 con Carlin. Il pilota ha debuttato nella serie con DAMS nella scorsa stagione, cogliendo una vittoria, quattro podi totali e 96,5 punti, chiudendo in 11^ posizione finale in classifica.

Nel corso della sua carriera, ha inciso due volte il suo nome nell’albo d’oro del Gran Premio di Macao, dove ha trionfato nel 2017 e nel 2018 su quattro tentativi (ritiro nell’esordio del 2016, 13° nel 2019).

Dan Ticktum“Sono molto felice di poter continuare il mio rapporto con Williams come Development Driver. Sarà divertente poter passare più tempo a bordo pista quest’anno viste le difficoltà del 2020, perciò sarà bello poter essere più coinvolto con la squadra in pista. Non vedo l’ora di continuare a dare il mio supporto al simulatore e sono molto concentrato per quest’anno. Ho ancora tanto lavoro da fare dato che la mia stagione non è ancora iniziata, ma sono onorato e felice come sempre di rappresentare Williams.”

Simon Roberts, Team Principal Williams Racing“È magnifico poter continuare il nostro lavoro con Dan nel suo ruolo di Development Driver per Williams. È un giovane pilota molto eccitante con un sacco di talentoha proseguito Simon Roberts nella nota ufficiale della squadramesso in evidenza nei suoi due successi consecutivi a Macao insieme alla sua incredibile stagione d’esordio in F2 scorso anno. Abbiamo avuto modo di vedere in prima persona le sue abilità al simulatore e Dan ha giocato un ruolo importante nell’aiutare con lo sviluppo della macchina, oltre a diventare un membro molto rispettato all’interno della squadra. Non vediamo l’ora di vederlo crescere e migliorare nel 2021.”

Immagine di copertina: Twitter / Dan Ticktum

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE