F1 | Williams conferma Dan Ticktum come Development Driver

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
26 Marzo 2021 - 11:53
Home  »  F1News

La scuderia di Grove ha confermato il nuovo ruolo del britannico per il 2021.


Williams Racing ha confermato che Dan Ticktum continuerà nel suo ruolo di Development Driver in questa stagione, affiancando la già confermata Jamie Chadwick nelle stesse mansioni.

Ticktum fa parte della scuderia di Grove dalla scorsa stagione ed è stato impegnato in un intenso programma al simulatore. Inoltre, Williams ha fatto sapere che l’inglese seguirà la squadra in pista dove possibile e nel lavoro in fabbrica.

Parallelamente al suo impegno come Development Driver in F1, Ticktum prenderà parte al campionato FIA F2 2021 con Carlin. Il pilota ha debuttato nella serie con DAMS nella scorsa stagione, cogliendo una vittoria, quattro podi totali e 96,5 punti, chiudendo in 11^ posizione finale in classifica.

Nel corso della sua carriera, ha inciso due volte il suo nome nell’albo d’oro del Gran Premio di Macao, dove ha trionfato nel 2017 e nel 2018 su quattro tentativi (ritiro nell’esordio del 2016, 13° nel 2019).

Dan Ticktum“Sono molto felice di poter continuare il mio rapporto con Williams come Development Driver. Sarà divertente poter passare più tempo a bordo pista quest’anno viste le difficoltà del 2020, perciò sarà bello poter essere più coinvolto con la squadra in pista. Non vedo l’ora di continuare a dare il mio supporto al simulatore e sono molto concentrato per quest’anno. Ho ancora tanto lavoro da fare dato che la mia stagione non è ancora iniziata, ma sono onorato e felice come sempre di rappresentare Williams.”

Simon Roberts, Team Principal Williams Racing“È magnifico poter continuare il nostro lavoro con Dan nel suo ruolo di Development Driver per Williams. È un giovane pilota molto eccitante con un sacco di talentoha proseguito Simon Roberts nella nota ufficiale della squadramesso in evidenza nei suoi due successi consecutivi a Macao insieme alla sua incredibile stagione d’esordio in F2 scorso anno. Abbiamo avuto modo di vedere in prima persona le sue abilità al simulatore e Dan ha giocato un ruolo importante nell’aiutare con lo sviluppo della macchina, oltre a diventare un membro molto rispettato all’interno della squadra. Non vediamo l’ora di vederlo crescere e migliorare nel 2021.”

Immagine di copertina: Twitter / Dan Ticktum

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO