F1 | Williams annuncia Stroll e Bottas per il 2017

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il team Williams ha comunicato in mattinata che la coppia di piloti titolari per il 2017 sarà composta dal confermato Valtteri Bottas e dall’esordiente Lance Stroll.

Conosciuto da Monza il ritiro di Felipe Massa al termine di questa stagione, 18 anni dopo l’uscita di Jacques Villeneuve, Campione nel 1997, un altro pilota canadese entrerà a far parte del team di Frank e Claire Williams.

Stroll, 18 anni compiuti pochi giorni fa (29 ottobre), ha conquistato dominando il campionato europeo di Formula 3 con il team Prema. Il suo arrivo in Williams è in realtà un segreto di Pulcinella. Già da diverso tempo si vociferava della sua possibilità di arrivare in F1, supportato dalle finanze illimitate del padre Lawrence, multimilionario citato anche da Forbes per i suoi vari investimenti nella moda e appassionato di Ferrari d’epoca. Lawrence ha avuto un ruolo determinante nel permettere al figlioletto una carriera agiata sin dagli inizi in kart. Con una quota anche in Williams, il futuro di Lance era semplicemente segnato. Tra l’altro, solo un paio di settimane fa aveva girato a Monza, a porte rigorosamente chiuse, a bordo di una FW36 del 2014.

Ora che è arrivato al top, dovranno essere i risultati a parlare. Dopo aver vinto parecchio nelle categorie minori, ora è il tempo di confrontarsi con i grandi.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci