Il team Williams ha comunicato in mattinata che la coppia di piloti titolari per il 2017 sarà composta dal confermato Valtteri Bottas e dall’esordiente Lance Stroll.
Conosciuto da Monza il ritiro di Felipe Massa al termine di questa stagione, 18 anni dopo l’uscita di Jacques Villeneuve, Campione nel 1997, un altro pilota canadese entrerà a far parte del team di Frank e Claire Williams.
Stroll, 18 anni compiuti pochi giorni fa (29 ottobre), ha conquistato dominando il campionato europeo di Formula 3 con il team Prema. Il suo arrivo in Williams è in realtà un segreto di Pulcinella. Già da diverso tempo si vociferava della sua possibilità di arrivare in F1, supportato dalle finanze illimitate del padre Lawrence, multimilionario citato anche da Forbes per i suoi vari investimenti nella moda e appassionato di Ferrari d’epoca. Lawrence ha avuto un ruolo determinante nel permettere al figlioletto una carriera agiata sin dagli inizi in kart. Con una quota anche in Williams, il futuro di Lance era semplicemente segnato. Tra l’altro, solo un paio di settimane fa aveva girato a Monza, a porte rigorosamente chiuse, a bordo di una FW36 del 2014.
Ora che è arrivato al top, dovranno essere i risultati a parlare. Dopo aver vinto parecchio nelle categorie minori, ora è il tempo di confrontarsi con i grandi.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.