Il giovanissimo pilota proveniente dai campionati inglesi di kart sarà, ad appena undici anni, sotto l’effige della Williams.
Fa impressione sapere che, ad appena undici primavere, la carriera di un pilota automobilistico possa essere già fortemente influenzata da un team di F1 del valore storico di Williams. Tuttavia, Will Green è riuscito, nonostante l’età giovanissima, ad ottenere questa fiducia e a diventare un pilota della Driver Academy del team di Grove.

Green è un ragazzo di undici anni ed una stella del karting in Gran Bretagna, gestito dall’agenzia Infinity Sports Management. Will è salito sui kart la prima volta ad appena quattro anni e, già nel 2023, aveva dato prova delle sue qualità giungendo secondo nel campionato inglese IAME Mini Championship. Quest’anno Green ha vinto quel campionato, insieme alla serie europea equivalente e al campionato KartMasters.
Queste sono state le sue parole in merito all’annuncio con Williams: “Sono incredibilmente entusiasta di quest’opportunità con la Williams. Non vedo l’ora di avere la possibilità di eccellere ulteriormente nella mia carriera agonistica e di scalare le classifiche, con l’obiettivo di raggiungere la F1 un giorno”.
Queste, invece, le dichiarazioni di Sven Smeets, direttore sportivo della Williams: “Investire nella prossima generazione è al centro del nostro approccio alla Williams e siamo entusiasti di dare il benvenuto a Will nella Williams Racing Driver Academy. Ha dimostrato una costanza impressionante in questa fase iniziale della sua carriera ed ha mostrato grandi progressi nelle sue gare. Non vediamo l’ora di supportare la crescita di Will mentre continuerà a progredire nel 2025 e oltre”.
Fonte immagine: Instagram / WILL GREEN
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.