Secondo quanto riporta la tedesca Auto Bild, Pascal Wehrlein ha raggiunto un accordo per guidare nel mondiale di Formula 1 2016 con la Manor. L’annuncio dovrebbe essere reso ufficiale a breve.
“Diventare un pilota di Formula 1 per me è sempre stato un sogno dal momento in cui sono andato a vedere il mio primo Gran Premio all’età di sei anni. Ora questo sogno è diventato realtà” ha detto Wehrlein ad Auto Bild, anticipando così il comunicato della squadra inglese. Wehrlein ha poi continuato riconoscendo i meriti della Mercedes: “Toto Wolff ha portato avanti le trattative per me, mi ha aiutato molto e di questo gli sono davvero grato“.
Sempre stando a quanto riporta la stampa tedesca, il numero di gara scelto da Wehrlein dovrebbe essere il 94, lo stesso con cui l’anno scorso ha vinto il campionato DTM al volante di una Mercedes. La sua partenza in direzione Formula 1 dovrebbe spalancare le porte del campionato turismo tedesco ad Esteban Ocon, altro pilota protetto dalla Casa della stella a tre punte, che nel 2016 ricoprirà anche il ruolo di terzo pilota per la Renault.
Non è ancora stato definito chi sarà il secondo pilota del team di Banbury: se il governo indonesiano riuscirà a garantire i 15 milioni di dollari promessi, il posto andrà con ogni probabilità a Rio Haryanto; viceversa potrebbero rientrare in gioco altri nomi, come quelli di Will Stevens e Alexander Rossi.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.