Pascal Wehrlein, terzo pilota Mercedes, si è laureato oggi campione DTM a Hockenheim, giungendo ottavo in gara-1 si questo weekend e conquistando il titolo alla terza stagione nella categoria.
Il giovane pilota, a soli 21 anni (li compirà domani), è il quinto alfiere Mercedes a conquistare il titolo dopo Ludwig, Schneider, Paffett e Paul di Resta.
Wehrlein è anche il più precoce campione della categoria, dopo aver battuto una serie di record grazie alla sua giovane età. E’ stato il più precoce debuttante (18 anni), vincitore (19), e appunto campione (20).
Wehrlein lavora dal 2014 nel programma di supporto Mercedes per quanto riguarda la F1, e ha già avuto modo di testare la monoposto nei test dedicati ai giovani. Da giorni si vocifera che nel 2016 potrebbe debuttare in F1 in Manor, vista la nuova collaborazione che la squadra di Lowdon instaurerà con Mercedes, e la conquista del campionato DTM potrebbe essere un ulteriore incentivo per un salto di categoria.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.