F1 | Voci sussurrate: Vettel fuori dalla Ferrari dopo Barcellona

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Da più parti si mormora che l’avventura del tedesco potrebbe finire prima del previsto

Da giorni se ne parla ma solo oggi la notizia è rimbalzata con l’inizio del weekend di Barcellona. Sono insistenti, infatti, le voci che vorrebbero Sebastian Vettel fuori dalla Ferrari dal Gran Premio del Belgio.

Il rapporto è ormai logoro pubblicamente dalla prima conferenza stampa di luglio, quando il tedesco ha confessato di non aver ricevuto offerte di rinnovo dalla Rossa contrariamente a quanto dichiarato nel comunicato ufficiale, che sanciva una consensuale fine del rapporto.

L’inizio di 2020 complicato, con pochi punti raccimolati (appena 10) ha accelerato le voci che vorrebbero Vettel all’ultima gara con la Ferrari nel Gran Premio di Spagna. Un’ipotesi che non stupirebbe – secondo quanto abbiamo appreso – vista la situazione attuale. Soprattutto dopo un Gran Premio del 70° Anniversario nel quale non sono mancate le frecciate tra pilota e Team Principal riguardo la strategia applicata al tedesco, con Vettel infastidito dalla gestione delle soste ai box e Binotto pronto a replicare ricordando l’errore della prima curva.

Va ricordato che, proprio ieri, la Ferrari ha parlato di pieno supporto al tedesco con il telaio della sua SF1000, risultato danneggiato dopo Silverstone, che verrà sostituito per l’appuntamento del Circuit de Catalunya.

Si tratta di voci, lo ripetiamo. E, nel caso incredibile in cui queste dovessero essere fondate, si aprirebbe un totonome rapidissimo con un grande punto di domanda. Ferrari ha tra i suoi piloti Pascal Wehrlein, oppure potrebbe approfittare di Nico Hulkenberg, nuovamente a piedi dopo il rientro di Sergio Perez in Racing Point.

A proposito di Perez, durante la giornata odierna ha calmierato le voci che vorrebbero lo stesso Vettel nella futura Aston Martin dal 2021.

Insomma, il rebus Vettel si alimenta di nuove voci ed indiscrezioni. Non resta che attendere per scoprire cosa succederà.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | Voci sussurrate: Vettel fuori dalla Ferrari dopo Barcellona 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE