Il pilota francese, attualmente impegnato in Formula 2, è un nuovo membro del programma per giovani piloti del team di Grove.
Williams Racing ha annunciato oggi l’approdo di Victor Martins nella propria Driver Academy, che va ad unirsi ad un roster già molto promettente e con diversi talenti del calibro di Luke Browning, Alessandro Giusti e del giovanissimo Will Green.
Il 23enne pilota francese è attualmente impegnato in Formula 2, campionato in cui è al terzo anno dove è approdato nel 2023 dopo la conquista del titolo in Formula 3 nella stagione precedente. Nella sua avventura in F2, Martins ha un bottino di due vittorie, cinque pole position, otto giri veloci e 14 podi, con il quinto posto nel campionato 2023 come miglior risultato finale.
Martins approda nella Williams Racing Driver Academy dopo una lunga militanza nel programma giovani Alpine, dove entrò inizialmente nel 2018 per poi uscire nel 2019 quando si chiamava ancora Renault Sport Academy, venendo riaccolto in seguito nel 2021 a seguito della vittoria del titolo nella Formula Renault Eurocup. Martins ha lasciato il programma giovani Alpine al termine del 2024, dopo aver effettuato dei test sia con delle precedenti vetture di Formula 1, sia con la Hypercar che il team francese utilizza nel WEC.
Il primo passo per Martins da pilota della Williams Driver Academy sarà un test a Monza in questo weekend, dove insieme a Luke Browning guiderà la FW45 per quanto concerne il programma TPC (Testing Previous Cars).
“Sono super felice di entrare a far parte della Williams Racing Driver Academy!”, ha commentato Martins al suo arrivo a Grove. “Questo è un nuovo capitolo per me, ma il mio obiettivo rimane lo stesso: spingermi oltre il limite, sia come persona che come pilota, e arrivare in Formula 1. La Williams è un team iconico con una storia incredibile e sono sicuro che questo sia il posto migliore per aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi. Quest’anno, mi concentrerò completamente sulla vittoria del campionato di Formula 2 con ART Grand Prix e sul massimizzare questa opportunità con la Driver Academy sia in pista che fuori. Non vedo l’ora di lavorare con tutti alla Williams mentre intraprendiamo questo nuovo viaggio insieme.”
Sven Smeets, Direttore Sportivo di Williams Racing, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Victor alla Williams Racing Driver Academy. Ha ripetutamente dimostrato di essere un pilota di talento, capace di vincere campionati. Continueremo a supportare lo sviluppo di Victor dentro e fuori dalla pista come parte dell’Academy e non vediamo l’ora di lavorare con lui nel 2025.”
Immagine: Twitter / ART Grand Prix
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.