F1 | Vettel:

F1
Vettel: "Se vendi gelati alla vaniglia..."

di 01 Aprile 2016, 12:00

Sull'onda della conferenza stampa del giovedì, anche Sebastian Vettel ha voluto dire la sua sulla situazione attuale della F1 e sul supporto che i piloti vogliono offrire alla FIA per migliorare regole e ambiente. L'esempio posto dal pilota della Ferrari è molto chiaro e diretto.

"Se vendi gelato alla vaniglia e tutti vengono a chiederti gelato al cioccolato, il giorno dopo ci si aspetta che tu venda gelato al cioccolato, ma invece tu continui a vendere quello alla vaniglia. Quindi... credo che di solito tu debba fare quello che i tuoi clienti vorrebbero tu facessi, ma non credo tu stia facendo un buon lavoro se ti comporti nel modo completamente opposto"

"Noi, come piloti, non abbiamo fatto proposte (sulle qualifiche). Noi abbiamo messo solo in chiaro che qualcosa non funziona e deve cambiare. Noi siamo piloti, non siamo qui per fare le regole, ma credo che per prendere alcune decisioni sarebbe più utile per tutti che venissimo ascoltati noi e i tifosi. Si deve fare il meglio per lo sport, dobbiamo trovare il miglior modo per raggiungere l'obiettivo."


Condividi