Ritorno al volante in esibizione per Sebastian Vettel. Sarà a Goodwood con due monoposto di sua proprietà
Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel tornerà al volante di due F1 (di sua proprietà) al Festival of Speed di Goodwood, tra il 13 ed il 16 luglio prossimi.
Il tedesco, ritiratosi al termine della scorsa stagione, guiderà per la seconda volta la Williams FW14B del 1992, ex Nigel Mansell, con cui aveva già girato in una dimostrazione prima del GP di Gran Bretagna dello scorso anno.
Inoltre, Vettel sarà al volante di una MP4/8 del 1993, guidata al tempo da Ayrton Senna. Entrambe le vetture sono di proprietà del tedesco e gireranno (come già fu lo scorso anno per la Williams) spinte da carburante sostenibile.
Per Vettel è la seconda volta a Goodwood: nel 2012 era stato presente alla guida della Red Bull RB7, con cui aveva vinto il mondiale nel 2011.
“Sarà bello tornare a Goodwood dopo questi anni. Non vedo l’ora di mettermi al volante di alcune delle più memorabili macchine, che gireranno con carburanti sostenibili durante tutto il weekend. Sono un appassionato ed è importante per me continuare a divertirmi guidando vetture storiche, facendolo però in modo responsabile”.
Immagine: Formula1.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.