Il test Pirelli sulla pista francese di Le Castellet sono terminati con il miglior tempo segnato da Sebastian Vettel, all’ultima uscita sulla Ferrari SF15-T. Il quattro volte campione del mondo ha stabilito il crono di 1:06.750, percorrendo 134 giri in totale.
Buona prestazione segnata anche da Daniil Kvyat sulla Red Bull, a poco meno di un decimo dal tedesco. Va detto che l’abbassamento dei cronologici rispetto a ieri è dovuto al fatto che nella giornata odierna Pirelli ha portato anche le gomme intermedie, usate mentre la pista si andava asciugando.
Giornata trascorsa senza problemi anche per Stoffel Vandoorne e la McLaren. Il belga ha segnato il suo miglior personale in 1:07.758 portando a casa altre 127 tornate, le ultime per la MP4-30 che verrà pensionata senza troppi rimpianti.
Ora l’obiettivo si sposta sulla Spagna e in particolare sul circuito di Montmeló, dove il 22 febbraio inizierà ufficialmente la stagione 2016 con i primi test collettivi.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.