E’ stata un intensa giornata di lavoro quella di ieri per Sebastian Vettel e la Ferrari sul circuito di casa di Fiorano. Il programma di lavoro prevedeva l’utilizzo nella mattinata delle nuove coperture slick sperimentali della Pirelli, e nel pomeriggio delle mescole da bagnato nel pomeriggio, con diversi run da pochi giri.
Dopo un installation lap, Vettel ha completato 21 passaggi con pista asciutta su una SF15-T modificata (soprattutto ai lati del fondo piatto) ottenendo il nuovo record di una vettura ibrida a Fiorano con il tempo di 59.3. Successivamente la pista è stata bagnata e alle 14.00 esatte il tedesco ha iniziato il lavoro con le gomme rain.
Il sole e l’umidità hanno un po condizionato i run di Vettel, che dopo 5/6 giri era costretto a tornare ai box per permettere al sistema di irrigazione di allagare nuovamente la pista. Le tornate con le full wet sono state 82 con il miglior giro in 1:09.36. Nel corso del pomeriggio con il circuito che andava ad asciugarsi, Vettel ha girato anche con le copertura a mescola intermedia.
I test a Fiorano proseguiranno nella giornata di oggi con Esteban Gutierrez sempre con la Ferrari.
Clicca per vedere la gallery della giornata di ieri.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.