F1 | Vettel e Red Bull tornano insieme per un’esibizione. Seb e Ricciardo al Nurburgring a settembre

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
16 Giugno 2023 - 12:05
Home  »  F1

Vettel ritrova la Red Bull RB7 del 2011 in un evento al Nurburgring. Anche Ricciardo presente

La data è quella del 9 settembre, il luogo è l’inferno verde, l’evento si chiama Red Bull Formula Nurburgring.

Sarà su una delle piste più iconiche del mondo che il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, ritiratosi alla fine del 2022, si ritroverà con il team che gli ha permesso di ottenere i suoi successi maggiori. Una reunion che porterà il tedesco in pista con la RB7, la monoposto del mondiale 2011 con cui ha vinto il suo secondo titolo e, all’interno della quale, si è fatto ritrarre in un video su Instagram.

È stato lo stesso Vettel, dall’interno dell’abitacolo, ad annunciare in inglese e in tedesco la partecipazione all’evento. Sarà la prima volta che Vettel ritroverà i suoi antichi colori dopo aver lasciato il team per la Ferrari alla fine del 2014, in una stagione decisamente avara di soddisfazioni.

Proprio il suo compagno di squadra di quella stagione, Daniel Ricciardo (vincitore di 3 GP nel 2014) sarà al suo fianco nell’evento del Nurburgring. L’australiano, attuale pilota di riserva di Red Bull, sarà invece al volante di una RB8 del 2012.

“Il motorsport è la mia passione, ed è vitale per me dimostrare che le vetture da corsa possono comportarsi allo stesso modo con carburanti sintetici. Non si tratta di un concetto futuro ma di qualcosa che esiste già”. Queste le parole di Vettel che, come succederà a Goodwood a luglio (dove guiderà una Williams FW14B e una McLaren MP4-8, entrambe di sua proprietà), girerà spinto da carburanti sintetici per promuovere la sostenibilità.

Il campione del mondo in carica, Max Verstappen, non sarà al volante. Non ha infatti avuto l’ok per girare al Nurburgring, per evitare qualsiasi rischio visto lo spirito competitivo dell’olandese. Probabilmente resterà solo spettatore.

Immagine: ANSA

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI