Il tre volte iridato scaccia via le voci di una sua uscita da Red Bull già alla fine di questa stagione
Il trambusto mediatico che sta attorniando Red Bull in queste settimane non poteva che arrivare anche a Max Verstappen. Il tre volte iridato, nella giornata dedicata ai media per il GP d’Arabia Saudita 2024, ha dovuto rispondere alle voci circolate in questi giorni che lo vorrebbero, all’interno di una situazione caotica, fuori da Red Bull già alla fine del 2024, addirittura verso Mercedes al posto di Lewis Hamilton. Queste sono le sue parole, riportate sul suo sito ufficiale.
“Avrei voluto che la situazione fosse diversa, ma siamo concentrati sul nostro compito e cioè correre in pista, perché è la cosa più importante, anche per la squadra. Speriamo di poter trascorrere un fine settimana tranquillo e parlare dei nostri risultati in pista, perché abbiamo una macchina fantastica e non vediamo l’ora che arrivi un grande anno”.
Verstappen respinge anche le speculazioni sul suo futuro. “Aver firmato un contratto a lungo termine con la Red Bull dice tutto. So cosa significa per me Red Bull nella mia carriera, mi diverto qui e sono felice all’interno del nostro team. Con questi risultati non c’è motivo di pensare di andarsene. Ho un contratto fino alla fine del 2028”.
L’anno scorso Verstappen è arrivato secondo, dopo essere partito quindicesimo a causa di problemi tecnici in qualifica. La gara si concluse con una doppietta, con Sergio Pérez vincitore al termine dei 50 giri previsti.
“Speriamo di non avere problemi in qualifica quest’anno, questo mi aiuterebbe molto. Questo circuito è molto diverso da quello del Bahrain. Ci sono molte curve veloci e l’usura delle gomme è bassa, il che probabilmente rende il tutto più semplice per tutti. La nostra macchina è buona nelle curve ad alta velocità e speriamo di poterlo dimostrare”.
Immagine di copertina: Media Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.