F1 | Verstappen: “Spero non ci saranno troppi cambiamenti al format, altrimenti non resterò qui a lungo”

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
31 Marzo 2023 - 17:08
Home  »  F1News

Dopo il parere contrario alle Sprint, Verstappen aggiunge il carico sui cambiamenti generali all’interno del Circus

Dopo aver espresso il suo parere negativo riguardo alle Sprint e alla riduzione delle prove libere, il campione del mondo in carica Max Verstappen ha aggiunto un dettaglio nelle sue dichiarazioni del venerdì del GP d’Australia.

Per la prima volta dal suo arrivo nel 2015 l’olandese prospetta la possibilità di un ritiro dalla massima formula, nel caso in cui i cambiamenti ai format ai fini di aumentare lo spettacolo in pista diventassero troppo invadenti sull’attuale struttura del weekend.

“Sono contento della main race”, ha detto l’olandese, “penso sia la cosa più importante in termini di entusiasmo. Spero che non ci siano troppi cambiamenti, altrimenti non resterò qui a lungo”.

Si tratta di una dichiarazione molto forte, soprattutto se rilasciata dal campione del mondo in carica del Circus. Segue, come detto, al malcontento espresso nella giornata di ieri. Già in passato Verstappen aveva lasciato aperta la possibilità di guardarsi attorno senza vedersi a lunghissimo termine presente nella massima categoria.

La Formula 1, a tal proposito, sta pensando ad un format ad hoc da testare nel GP dell’Azerbaijan, che vedrà in scena la prima Sprint della stagione.

Immagine: Media Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI