NASCAR

F1 | Verstappen, ora si fa sul serio in GT3. Sabato Max al via della 4h NLS sulla Nordschleife

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 25 Settembre 2025 - 09:05
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Verstappen, ora si fa sul serio in GT3. Sabato Max al via della 4h NLS sulla Nordschleife
Home  »  F1News

Dopo aver ottenuto la licenza necessaria per correre con una GT3, il quattro volte iridato sarà in pista per la sua prima vera esperienza

Max Verstappen è pronto a cimentarsi in una nuova sfida lontano dalla Formula 1: il quattro volte campione del mondo debutterà infatti questo sabato, 27 settembre, in una gara della classe GT3. L’occasione sarà il prossimo round della Nürburgring Langstrecken-Serie (NLS), la serie endurance che si corre sul leggendario Nordschleife, il tracciato da 24,358 km soprannominato “Green Hell”. Oltre cento vetture prenderanno parte alla corsa di 4 ore, con partenza fissata a mezzogiorno.

Verstappen dividerà l’abitacolo di una Ferrari 296 GT3 schierata dal team svizzero Emil Frey Racing, con livrea Verstappen.com Racing x Red Bull, insieme al britannico Chris Lulham, 22 anni, già impegnato nel GT World Challenge Europe sia nella Endurance che nella Sprint Cup.

“È la mia passione correre anche in gare GT3. Non vedo l’ora!”, ha dichiarato Max. “Amo le corse al di fuori della Formula 1. Ogni giro al Nordschleife è un’esperienza diversa, l’atmosfera è fantastica e ci sono tantissimi tifosi di endurance. È il mio hobby correre in altre categorie oltre la F1 e il mio sogno è partecipare un giorno alla 24 Ore del Nürburgring”.

Nonostante sia alla prima esperienza reale in GT3, Verstappen conosce bene le insidie del Nordschleife: sul simulatore ha percorso migliaia di giri e sa perché il tracciato viene considerato il più impegnativo al mondo. “Il Nordschleife è in cima alla lista dei circuiti in cui voglio correre: è estremamente difficile, lunghissimo e con un layout storico e stretto”, ha spiegato.

Lo scorso maggio Max aveva già provato la Ferrari 296 GT3 sul Nordschleife, girando sotto lo pseudonimo di Franz Hermann. Due settimane fa ha poi ottenuto la speciale licenza DMSB Permit Nordschleife, indispensabile per poter disputare gare GT3 su questo tracciato. Ora, tutto è pronto per il suo debutto ufficiale.

Immagine di copertina: Media Red Bull

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi