Il campione in carica chiude la questione mercato a modo suo in vista del 2026
Max Verstappen ha confermato ufficialmente il proprio impegno con Red Bull anche per la stagione 2026, mettendo fine alle numerose speculazioni che negli ultimi mesi lo avevano accostato alla Mercedes. La notizia arriva in occasione del Gran Premio d’Ungheria, ultimo appuntamento prima della pausa estiva della Formula 1.
Il futuro del quattro volte campione del mondo è stato a lungo oggetto di discussione nel paddock, alimentato anche dalle dichiarazioni del Team Principal Mercedes Toto Wolff, che aveva ammesso pubblicamente di aver avuto contatti con Verstappen per valutare un possibile approdo a Brackley.
Tuttavia, lo stesso Wolff aveva recentemente ridimensionato le ipotesi, dichiarando in Belgio di preferire la continuità con l’attuale coppia formata da George Russell e il giovane talento italiano Kimi Antonelli.
Ora è lo stesso Verstappen a spegnere ogni dubbio:
“Il fatto è che la gente chiacchiera tantissimo per tutta la stagione, mentre l’unico che può o dovrebbe parlare, non lo fa. Lo faccio apposta perché non ha senso iniziare a lanciare dichiarazioni a caso — e in realtà dovrebbe essere così per tutti. Alcuni amano solo creare zizzania, altri vogliono solo fare un po’ di drama, ma per me è sempre stato abbastanza chiaro, anche per l’anno prossimo. Sto già discutendo con il team i piani e le cose che vogliamo cambiare per il prossimo anno, quindi significa che resterò anche per il prossimo anno.”
Verstappen ha risposto anche con ironia a una domanda su una possibile vacanza in barca insieme a Wolff: “Se il mio yacht è vicino a quello di Toto, allora è vicino a quello di Toto. Puoi avere un rapporto personale con qualcuno anche se non c’è un rapporto professionale.”
Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.