F1 | Verstappen: “Hamilton? Semplice dare la colpa al più giovane”

F1GP Cina
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
12 Aprile 2018 - 18:30
Home  »  F1GP Cina

Tra i tanti argomenti di discussione scatenati dal vivace weekend del Sakhir, a far continuare a parlare di sé è il contatto avvenuto in avvio di secondo giro tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, in seguito al quale l’olandese della Red Bull ha forato la posteriore sinistra, per poi ritirarsi, e la colorita reazione nel retro podio avuta dal britannico, una volta viste le immagini dell’accaduto.

Il Campione in carica, a caldo, aveva apostrofato Max con un emblematico “…such a d***head“, poi difeso sull’argomento in conferenza stampa da Sebastian Vettel. Sbarcati a Shanghai, a Verstappen è stato chiesto subito un parere sulle dure parole del titolato collega: “Sono parole dette a caldo, è chiaro. Ma è anche abbastanza semplice dare la colpa al pilota più giovane, questo è l’unico modo in cui posso vedere la cosa. Queste cose succedono e non vedo il motivo per il quale dovrei cambiare il mio stile di guida“.

Io non credo di aver fatto qualcosa di sbagliato nel mio approccio” – prosegue Max Verstappen – “Stavo solo cercando di superare la sua vettura e, siccome avevo una buona occasione, ci ho provato. L’anno scorso, in Messico, poteva andare male per me o per qualche altro pilota. Ma stiamo gareggiando e non capisco il motivo per cui tutti ne parlino così tanto. Sono cose che succedono e sono sempre successe durante le gare“.

Il giovane pilota della Red Bull si è poi soffermato anche sui guai tecnici patiti da entrambe le RB14 durante il Gran Premio del Bahrain. “La macchina di Daniel ha avuto un problema molto simile a quello che ho subito io l’anno scorso in Canada ed anche nei test invernali a Barcellona, quest’anno” – sottolinea il figlio di Jos –

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live