F1 | Verstappen contro Sprint e riduzione delle libere: “È ridicolo anche quanto succede in F2 e F3”

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
30 Marzo 2023 - 17:00
Home  »  F1News

Verstappen ha parlato con i media nel giovedì di Melbourne

Nel giovedì di Melbourne non sono mancate delle domande riguardanti le recenti dichiarazioni di Stefano Domenicali sulle prove libere in F1. Il CEO del Circus domenica, durante la gara della MotoGP in Portogallo di cui è stato ospite, ha chiarito il concetto per cui le libere interessano agli ingegneri ma non al pubblico, intendendo che è necessario aumentare lo spettacolo durante il weekend a discapito delle pure questioni tecniche.

Se le sue parole hanno trovato appoggio da parte di alcuni piloti come George Russell e Pierre Gasly, i quali hanno constatato che tre sessioni di prove sono ormai troppe all’interno dello stesso weekend, il campione del mondo Max Verstappen si è espresso in modo totalmente contrario e non solo per quanto riguarda le libere.

Parlando con i media olandesi, Verstappen si è detto contrario a più di una delle caratteristiche odierne della F1: “Non sono un fan dei weekend che includono la Sprint e di quante gare facciamo in questo periodo. Non sono nemmeno d’accordo col cambiare l’intero format”.

Verstappen non si è limitato a parlare solo della F1, ma nella questione libere ha coinvolto anche le categorie propedeutiche che seguono il Circus. F2 e F3 hanno infatti a disposizione solo 45 minuti di libere prima di andare in qualifica: “Trovo ridicolo anche quello che si fa con loro: si pagano tantissimi soldi e poi ci sono solo tre quarti d’ora di prove prima delle qualifiche, per me non ha senso”.

Opinioni, quelle di Verstappen, che probabilmente non faranno piacere ai piani alti. Non è la prima volta, comunque, che l’olandese si lascia andare a questo genere di dichiarazioni. Già in passato aveva criticato la serie Drive To Survive per il modo in cui aveva raccontato la Formula 1, facendo poi un passo indietro ed entrando a far parte del “cast” dalla scorsa stagione.

Immagine: Media Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live