Il Team Principal Ferrari ha parlato dei primi giorni in pista della nuova Rossa
Prime parole della stagione per Fred Vasseur ai microfoni di Sky, nel corso della terza giornata di test F1 in Bahrain. Il manager francese ha parlato della situazione Ferrari dopo i primi giorni in pista e di quanto, in questo momento, sia importante lavorare sul chilometraggio e sui dati raccolti. Ecco le sue parole:
“Quando abbiamo iniziato la stagione l’obiettivo era cercare di sfruttare al massimo le prime due o tre sessioni e fin qui è andato tutto bene. A livello di chilometraggio non abbiamo avuto grossi problemi ed è importante per la preparazione e per raccogliere i dati. Ora abbiamo ora un paio di giorni in fabbrica tra le due sessioni e avremo la possibilità di analizzare i dati che abbiamo raccolto per cercare di migliorare la macchina e comprendere meglio le varie procedure, anche legate al motore. Per questo penso che la strada sia quella giusta. Questo ha nulla a che vedere con le prestazioni, quello sarà un altro argomento; però era importante lavorare sull’affidabilità.
Abbiamo varie aree di sviluppo, tante cose da capire e riuscire a svolgere il programma senza avere problemi è il modo migliore per affrontare tutto ciò. Poi sappiamo perfettamente che una volta che arriveremo a Melbourne ci concentreremo sulla prestazione e sicuramente sarà più difficile magari fare dei passi in questo senso. Però abbiamo ancora due settimane per fare dei grossi passi avanti.
Per quanto riguarda le polemiche sulle PU e le decisioni della FIA, non spero nulla in particolare, spero soltanto nella chiarezza. La chiarezza è necessaria, non è bello trascinare questa situazione. Ci sono vari temi e non voglio addentrarmi in quel campo. Ci sarà la F1 Commission la settimana prossima e penso che sarà il teatro giusto per sistemare questo tema”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








