Arriva dalla Francia la notizia del giorno. Il team Renault ha comunicato in mattinata la separazione dal Team Principal Frederic Vassuer, con effetto immediato e di comune accordo dopo una sola stagione, tra l’altro non completa.
Il 2016 della Renault sotto il profilo dei risultati è stato negativo con il nono posto nel campionato costruttori. C’è da considerare, comunque, che il team ha sostanzialmente rilevato ciò che era rimasto della Lotus 2015, con poche possibilità di fare meglio e con l’obiettivo di lavorare soprattutto ad una ricostruzione interna.
La notizia della separazione arriva dopo mesi di voci su una difficile relazione tra Vasseur e il responsabile di Renault Sport, Cyril Abiteboul, sebbene il comunicato stigmatizzi il tutto ipotizzando in futuro una nuova collaborazione tra Vasseur e il suo (ormai) ex team.
La squadra verrà ora guidata dal presidente Jerome Stoll e dallo stesso Abiteboul, in attesa magari di una nuova nomina come Team Principal.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.