F1 | Vasseur duro sulle critiche di alcuni media italiani: “Forse l’obiettivo è gettare mer*a sulla squadra, ma non si vincono così i campionati”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 13 Giugno 2025 - 22:55
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Vasseur duro sulle critiche di alcuni media italiani: “Forse l’obiettivo è gettare mer*a sulla squadra, ma non si vincono così i campionati”
Home  »  F1GP CanadaGran Premi

Il team principal Ferrari risponde alle voci partite in settimana e arrivate fino al Paddock di Montréal

Non è di certo il venerdì più tranquillo dell’anno, anzi, quello del GP del Canada 2025 a Montréal per la Ferrari. Dopo l’incidente in FP1 di Charles Leclerc, che costerà al monegasco anche tutta la FP2 per i danni subiti dalla SF-25, Fred Vasseur, durante la conferenza stampa dei Team Principal tra le due sessioni di prove libere, si è infatti scagliato contro una parte dei media italiani.

Le voci e i rumour (anche sul suo futuro) partite dall’Italia nel corso della settimana sono, infatti, giunte anche in quel di Montréal. Con Leclerc e Hamilton che hanno difeso l’operato di Vasseur, il team principal non ha comunque risparmiato delle critiche per quanto letto negli ultimi giorni, sulla sua figura ed anche su altre all’interno del team.

“Prima di tutto, devo rimanere calmo perché altrimenti dovrò vedermela con gli steward. Si tratta di alcuni media italiani, non tutti e non si tratta di me stesso, perché questo tipo di cose io posso gestirle. Riguarda più le persone della squadra. Fare i loro nomi in questo modo, penso che sia solo irrispettoso per loro e per la loro famiglia.

“Già l’anno scorso abbiamo avuto un caso con il capo dell’aerodinamica. Non conosco l’obiettivo: forse è per gettare merda sulla squadra, ma non ne vedo il senso. Forse è per loro l’unico modo di esistere, ma questo sta danneggiando la squadra. Ad un certo punto arriva una mancanza di concentrazione. Quando si lotta per il campionato, ogni singolo dettaglio fa la differenza e dall’inizio del fine settimana, stiamo solo pensando a questo.

Se è il loro obiettivo mettere la squadra in questa situazione, lo hanno raggiunto. Ma penso che non sia così che saremo in grado di vincere un campionato, almeno non con questo tipo di giornalisti intorno a noi.

Sapevo, quando mi sono unito e ho preso questa posizione che sarei stato esposto, ma questo penso che sia abbastanza facile da gestire. È più per le persone della squadra che stanno lavorando molto duramente. Onestamente, è molto, molto difficile perché questi giornalisti – non sto mettendo tutti sullo stesso piano – devono considerare che queste persone hanno una famiglia, mogli, figli, e questo è completamente irrispettoso”.

Non è la prima volta che Vasseur se la prende con i nostri media. Era già successo ad inizio anno in un’intervista rilasciata all’Equipe, nella quale il team principal aveva addossato alla nostra stampa la “colpa” di aver esagerato con le aspettative ad inizio anno.

La situazione, insomma, non è delle migliori. E siamo ancora al venerdì.

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA