F1 | Vasseur a SKY sui test del Bahrain: “È più facile interpretare la macchina”

F1News
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
23 Febbraio 2024 - 15:48
Home  »  F1News

Il Team Principal Ferrari ha parlato durante la terza giornata dei test in Bahrain

Fred Vasseur ha parlato al microfono di SKY nel corso della terza ed ultima giornata dei test F1 in Bahrain. Ecco le frasi più importanti pronunciate da Vasseur riguardo i test e la situazione generale della Ferrari.

“Ci sono due fattori in questo test. Uno è la costanza e in questo abbiamo fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso. Carlos ha fatto un’ottima simulazione di gara ieri, molto costante e penso anche che la macchina sia molto più semplice da guidare, i piloti sono molto più sicuri in macchina sullo stint lungo. Per le prestazioni sono più difficili da interpretare, perché non conosciamo i livelli di carburante degli avversari, però dobbiamo concentrarci su noi stessi, sul feeling con la macchina e fino ad ora non è andata male.

Il problema principale che avevamo l’anno scorso era la sensibilità della macchina ai fattori esterni come la temperatura e il vento e in termini aerodinamici pensiamo di aver fatto un buon passo avanti, questo può aiutare i piloti ad estrarre il potenziale perché non partono all’inseguimento come all’inizio dell’anno scorso.

La cosa più importante è avere delle buone sensazioni e una buona base su cui sviluppare. L’anno scorso, il problema che abbiamo avuto dopo i tre giorni di test è che la concentrazione principale era su cercare di trovare la base e la costanza, quindi non potevamo ancora sviluppare e questo è andato a incidere negativamente sulle prestazioni. Ora la base è più solida e robusta e sarà più facile migliorare”.

Vasseur ha detto la sua anche sulla Red Bull: “Nessuno sa se quando hanno fatto simulazione nel pomeriggio avevano 20 o 18 kg di benzina e già questo fa una grande differenza. È difficile interpretare. Ieri hanno fatto la simulazione molto prima di noi, la pista era molto più calda per cui è difficile fare un paragone. Concentriamoci su noi stessi che è la cosa più importante e tra una settimana avremo le prime risposte. Se diamo uno sguardo complessivo sui tre giorni sono al vertice come prestazioni ed è difficile immaginare che non siano i più veloci. Però fa ricordato che l’anno scorso noi eravamo in pessime condizioni di costanza e poi siamo riusciti a lottare a fine campionato.

Se ricordate, le fiancate della Mercedes un paio d’anni fa era un grande argomento di discussione due anni fa e poi sono stati costretti a cambiare macchina, quindi conviene concentrarsi su noi stessi invece che guardare agli altri”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI