F1 | Vandoorne al volante dell’Aston Martin nella due giorni di test Pirelli a Spa-Francorchamps

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Agosto 2023 - 21:09
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Vandoorne al volante dell’Aston Martin nella due giorni di test Pirelli a Spa-Francorchamps
P300
Home  »  F1Test

Per Vandoorne ritorno in pista dopo diverso tempo con una F1. Per lui 53 giri in una Spa-Francorchamps ancora bagnata

Stoffel Vandoorne è tornato in pista con una F1 a Spa-Francorchamps nella due giorni di test gomme Pirelli programmata dopo il GP del Belgio.

Il belga, Campione del mondo uscente di Formula E, ha girato nella giornata odierna dopo che Lance Stroll aveva guidato la AMR23 nella giornata di ieri, concludendo 71 giri totali; oltre una volta e mezza una distanza di gara.

Vandoorne, su un tracciato nuovamente bagnato (così come ieri), è sceso tornato al volante con l’ultima esperienza risalente al dal 2020. Sulla pista di casa, il belga ha completato 53 passaggi. Questo è il suo commento:

“È stato bello tornare in F1 guidando la AMR23. È passato un po’ di tempo ed è la prima volta per me in verde Aston. Farlo a Spa è stato speciale a sua volta per ovvie ragioni, nonostante il meteo e la pioggia. Abbiamo girato con le full wet al mattino e poi al pomeriggio, quando le condizioni sono migliorate, abbiamo svolto il programma con le intermedie. La macchina si è comportata bene e mi sono goduto ogni giro di pista”.

Immagini: Media Aston Martin

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA