L’olandese critica apertamente la decisione di Red Bull e trova il like del campione in carica
Giedo Van der Garde, pilota Caterham nel 2013 e connazionale di Max Verstappen, ha criticato apertamente la decisione di Red Bull di sostituire Liam Lawson con Yuki Tsunoda dopo appena due GP. L’olandese ha pubblicato un post su Instagram – che vi riportiamo – ma il dettaglio interessante è il like lasciato da Max Verstappen al post, con il quattro volte iridato evidentemente non d’accordo con la scelta del team.
“Mi sto un po’ stancando di tutti questi commenti che dicono che la F1 è lo sport più duro in termini di prestazioni e che, se non rendi al massimo, devi affrontarne le conseguenze. Sì, bisogna performare. Sì, la pressione è folle. Ma, a mio parere, questa situazione somiglia più a un atto di bullismo o a una mossa dettata dal panico piuttosto che a una vera logica in uno sport di competizione ad alto livello.
Red Bull ha preso una decisione in piena consapevolezza, dando a Liam solo due gare per poi distruggerne lo spirito. Non dimenticate la dedizione, il duro lavoro e i successi che Liam ha ottenuto nella sua carriera per arrivare fino a qui. Ricordo il mio stesso percorso, fatto di sangue, sudore e lacrime – e solo per arrivare in F1, figuriamoci per guidare in un team di vertice.
Sì, Liam non ha performato nelle prime due gare, ma se c’è qualcuno che ne è pienamente consapevole è proprio lui. Forse è stato lui stesso a suggerire questa scelta: ma, se così non fosse, gli auguro tutta la forza e il coraggio per tornare in griglia in Giappone. Abbi fiducia in te stesso, tieni la testa alta e dimostra che si sbagliano”.

Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.