La situazione del Circuit Of The Americas pare non essere ancora in vista di una risoluzione definitiva. Il passaggio dell’uragano Patricia ha danneggiato alcune strutture dell’impianto e sarà necessario investire per ripristinare le varie funzionalità.
Il problema più importante rimane, però, la ‘tassa di concessione’ che l’impianto deve ancora versare a Bernie Ecclestone per l’organizzazione del GP degli Stati Uniti. Il circuito, infatti, oltre a far fronte alla diminuzione degli introiti a causa del maltempo, deve anche far fronte a quella dei fondi da parte dello Stato del Texas, diminuita da 25 a 19 milioni di dollari.
Bernie Ecclestone ha lasciato intendere che per ora non ci sono problemi, e che si aspetta degli aggiornamenti sulla situazione entro la fine dell’anno. Situazione che rimane comunque grave, perchè il poco afflusso di spettatori ha causato altre perdite che difficilmente possono essere ripianate.
Tutto ad un tratto, quindi, il COTA rischia seriamente di perdere il suo Gran Premio di F1 dopo sole quatto edizioni. Riuscirà a trovare i fondi necessari per coprire le spese di questa edizione e, soprattutto, per le prossime?
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.