F1 | Un corto circuito ha causato il problema di Leclerc a Sakhir

F1GP BahrainGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
7 Aprile 2019 - 13:45
Home  »  F1GP BahrainGran Premi

Nei giorni scorsi avevamo analizzato i concitati team radio degli ultimi giri del GP del Bahrain tra Charles Leclerc ed il suo muretto, dopo il problema che ha rallentato la SF90 fino a far perdere al monegasco la sua prima vittoria iridata.

Dagli stessi team radio risultava la perdita del recupero di energia mentre, subito dopo la fine della gara, Mattia Binotto aveva parlato di un problema da approfondire riguardo un cilindro.

Ora è arrivata la nota ufficiale della Ferrari che chiarisce il problema in modo definitivo.

“Nei giorni successivi alla corsa i tecnici e gli ingegneri della Scuderia Ferrari Mission Winnow hanno avuto modo di analizzare nei dettagli a Maranello quanto accaduto alla SF90 e sono arrivati alla conclusione che a penalizzare la vettura è stato un corto circuito interno ad una centralina di attuazione dell’iniezione motore. Questo tipo di anomalia non si era mai presentata sulla componente in questione.” 

Gli errori mostrati dal volante della SF90, quindi, possono essere ricondotti ai problemi di centralina riscontrati dalle analisi interne.

Per quanto riguarda il GP della Cina, è la stessa Ferrari a chiarire che non ci saranno problemi sulla PU utilizzata in Bahrain:

“Charles Leclerc disporrà della power unit impiegata nel Gran premio del Bahrain anche in Cina. L’unità sarà regolarmente montata sulla vettura numero 16 del pilota di Monaco che a Sakhir si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio dopo aver condotto la gara da protagonista fino a pochi giri dal termine.”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO