Dopo le ultime speculazioni e l’anticipazione arrivata qualche giorno fa via social, la squadra con sede a Faenza ha ufficializzato il suo nuovo nome
Ora è tutto ufficiale: l’AlphaTauri cambia veste e diventa a tutti gli effetti Visa Cash App RB Formula 1 Team. La notizia era già trapelata diversi giorni fa quando, su Instagram, il vecchio account della scuderia aveva subito un cambiamento di nome, poi repentinamente eliminato fino a oggi pomeriggio. Insieme all’annuncio del re-brand, è stata comunicata anche la data di presentazione della nuova monoposto, che verrà svelata venerdì 8 febbraio, manco a dirlo, a Las Vegas.
Si tratta della seconda volta che il team adotta una nuova denominazione dopo che, a fine 2019, si assistette al passaggio da Toro Rosso ad AlphaTauri. Quest’ultimo non ha avuto certamente lunga vita, se paragonato ai 14 anni trascorsi sotto l’insegna della traduzione letterale di “Red Bull”, ma può quantomeno vantare lo stesso numero di vittorie (una) del suo predecessore.
Il 2024 si preannuncia dunque come un anno di ripartenza e di grandi cambiamenti. Ricordiamo infatti che, oltre al nuovo sponsor principale, per la prima volta non sarà Franz Tost a ricoprire il ruolo di team principal, bensì l’ex Ferrari Laurent Mekies, e la coppia di piloti vedrà il ritorno a tempo pieno di Daniel Ricciardo al fianco di Yuki Tsunoda, pronto ad iniziare il suo quarto anno in Formula 1 con i colori della squadra che l’ha fatto esordire nella massima serie.
A Faenza, o forse a Las Vegas, se prendiamo in considerazione la città in cui scopriremo livrea e, si spera, dettagli aereodinamici “reali” della nuova monoposto, sono dunque pronti ad iniziare il suo nuovo percorso in grande stile, con un evento di lancio che si preannuncia ricco di spettacolarità, come sembra andare di moda di questi tempi.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.