La decisione, alla fine, è stata presa. Il giapponese sarà al volante della RB21 da Suzuka
Red Bull Racing ha annunciato, confermando le voci dei giorni scorsi, che Yuki Tsunoda sarà promosso al fianco di Max Verstappen a partire dal GP del Giappone di settimana prossima a Suzuka. Il pilota giapponese era uno degli indiziati per correre al fianco del quattro volte iridato ma il team di Milton Keynes aveva ripiegato su Liam Lawson.
Il disastroso inizio del neozelandese ha convinto il team a correre ai ripari sin da subito. Pertanto i due piloti vengono invertiti tra le rispettive scuderie, con Lawson che tornerà in Racing Bulls e farà coppia con Isack Hadjar.
Christian Horner, Team Principal e CEO, ha dichiarato: “È stato difficile vedere Liam faticare con la RB21 nelle prime due gare e, di conseguenza, abbiamo preso la decisione di effettuare un cambio anticipato. Siamo entrati nella stagione 2025 con due obiettivi: mantenere il titolo di Campione del Mondo Piloti e riconquistare quello Costruttori e questa è una decisione puramente sportiva.
Sappiamo che c’è molto lavoro da fare con la RB21 e l’esperienza di Yuki sarà preziosa per contribuire allo sviluppo. Lo accogliamo nel Team e non vediamo l’ora di vederlo al volante della RB21. Abbiamo il dovere di proteggere Liam e, insieme, riteniamo che dopo un inizio così difficile abbia senso agire rapidamente affinché possa riconquistare fiducia, continuando la sua carriera in F1 con Visa Cash App Racing Bulls, un ambiente e un Team che conosce molto bene.”
Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.