Il Team Sauber ha annunciato questa mattina che Pascal Wehrlein correrà per la squadra svizzera nella stagione 2017 di F1.
Il pilota tedesco affiancherà Marcus Ericsson rilevando il sedile di Felipe Nasr, che dopo due stagioni e i fondamentali 2 punti di Interlagos lascia il team. Dopo la stagione in Manor e il primo disappunto per la scelta di Force India di preferirgli Esteban Ocon per il 2017 Pascal aveva sognato, da young driver Mercedes, di finire direttamente nel team principale, al fianco di Lewis Hamilton, dopo il ritiro clamoroso del campione in carica Nico Rosberg.
Le voci si sono però spente in fretta quando la prospettiva Bottas si è fatta viva e poi sempre più ingombrante, con l’annuncio del suo passaggio da Williams a Mercedes che dovrebbe arrivare ormai a giorni.
Frasi pubbliche di circostanza a parte, per Wehrlein si tratta di una nuova stagione di apprendistato in un team che, nel 2016, ha rischiato di essere fanalino di coda della classifica costruttori. Solo il nono posto di Nasr nel Gran Premio del Brasile ha infatti permesso al team elvetico di sopravanzare la Manor, le cui chance di restare nel mondiale sono, soprattutto per quel risultato, ormai ridotte al lumicino.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.