F1 | Ufficiale: Wehrlein in Sauber nel 2017

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il Team Sauber ha annunciato questa mattina che Pascal Wehrlein correrà per la squadra svizzera nella stagione 2017 di F1.

Il pilota tedesco affiancherà Marcus Ericsson rilevando il sedile di Felipe Nasr, che dopo due stagioni e i fondamentali 2 punti di Interlagos lascia il team. Dopo la stagione in Manor e il primo disappunto per la scelta di Force India di preferirgli Esteban Ocon per il 2017 Pascal aveva sognato, da young driver Mercedes, di finire direttamente nel team principale, al fianco di Lewis Hamilton, dopo il ritiro clamoroso del campione in carica Nico Rosberg.

Le voci si sono però spente in fretta quando la prospettiva Bottas si è fatta viva e poi sempre più ingombrante, con l’annuncio del suo passaggio da Williams a Mercedes che dovrebbe arrivare ormai a giorni.

Frasi pubbliche di circostanza a parte, per Wehrlein si tratta di una nuova stagione di apprendistato in un team che, nel 2016, ha rischiato di essere fanalino di coda della classifica costruttori. Solo il nono posto di Nasr nel Gran Premio del Brasile ha infatti permesso al team elvetico di sopravanzare la Manor, le cui chance di restare nel mondiale sono, soprattutto per quel risultato, ormai ridotte al lumicino.

P300 MAGAZINE

F1 | Ufficiale: Wehrlein in Sauber nel 2017

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | Ufficiale: Wehrlein in Sauber nel 2017

Continua a seguirci