Dopo mesi di voci che si sono rincorse (ne avevamo parlato addirittura ad ottobre), questa mattina è arrivata la conferma da parte della Sauber sulla partnership con Honda a partire dal 2018. Dalla prossima stagione, quindi, il team elvetico abbandonerà (dopo una lunga collaborazione) la Ferrari per diventare il secondo spinto dalla power unit giapponese dopo la Mclaren.
La partnership sarà preziosa proprio per i giapponesi: in un’epoca di test limitati e, soprattutto, visti i preoccupanti risultati ottenuti dal loro ritorno in F1 nel 2015, avere monoposto in più in pista sarà utile per raccogliere dati e risolvere i gravi problemi che affliggono ormai da tre anni la loro PU.
Nonostante i problemi incontrati dalla Mclaren, Monisha Kaltenborn si dice ovviamente sicura che la partnership con i giapponesi sarà fruttuosa in futuro. Parole di circostanza a parte, sarà così?
We are very pleased to welcome Honda on-board as our new technological partner from 2018! https://t.co/kBw5c8zdlU #F1
— Stake F1 Team KICK Sauber (@stakef1team_ks) April 30, 2017
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.