Dopo settimane di voci insistenti è arrivata oggi l’ufficialità: Paddy Lowe lascia la Mercedes dopo tre anni e mezzo, coronati da tre campionati del mondo consecutivi.
Il direttore tecnico entra così in un periodo conosciuto come Gardening Leave, ovvero un lasso di tempo nel quale la persona che lascia il team non può ufficialmente iniziare a lavorare con un’altra squadra.
È stato il team Mercedes ad ufficializzare l’uscita di Lowe, ringraziando il tecnico per il prezioso contributo nei successi del team in questi anni.
La cui destinazione più probabile per Lowe sembra quella Williams: si attende infatti da Grove il comunicato con il quale si ufficializzerà il suo arrivo, così come si è ancora in attesa dell’annuncio del prossimo pilota Mercedes al fianco di Lewis Hamilton. A meno di terremoti dell’ultimo momento, il nome sarà quello di Valtteri Bottas.
Ecco il tweet ufficiale Mercedes.
CONFIRMED: Paddy Lowe to leave Mercedes-AMG Motorsport. Full story: https://t.co/PxDJBHqDhv #F1
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) January 10, 2017
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.