Il giovane neozelandese affiancherà Max Verstappen a partire dalla prossima stagione
Dopo un Mondiale vivacissimo in pista e soprattutto fuori, si è oggi depositato l’ultimo e importantissimo tassello per la griglia della F1 2025. Liam Lawson prende il posto di Sergio Pérez alla Red Bull e affiancherà il Campione del Mondo in carica Max Verstappen a partire dal prossimo Gran Premio d’Australia che sancirà l’inizio della stagione. Dopo l’annuncio della separazione tra il messicano e la squadra 6 volte iridata, è finalmente arrivata l’ufficialità sul suo sostituto, dopo numerose discussioni che hanno visto prevalere proprio il neozelandese a sfavore di Yuki Tsunoda, che rimarrà dunque in Racing Bulls e avrà un nuovo vicino di box.
Per il classe 2002, si tratta dell’occasione più importante della sua carriera. Dopo gli 11 Gran Premi disputati tra 2023 e 2024, Lawson avrà l’opportunità di mettersi in mostra nell’arco di una stagione completa, nel tentativo di emergere nel confronto interno con il Campione del Mondo in carica e non essere schiacciato come i suoi predecessori. Starà al nativo di Hastings non farsi sopraffare e mantenere i nervi saldi, per provare a puntare a ciò che nessuno è mai riuscito a fare da quando Super Max si è stabilito come capitano della Red Bull: mettergli i bastoni fra le ruote.
Immagine di copertina: Media Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.