Dopo le indiscrezioni del mattino arriva l’annuncio ufficiale. Hamilton e Mercedes si separano dopo un lungo sodalizio iniziato nel 2013
Il Team Mercedes ha confermato pochi minuti fa che Lewis Hamilton lascerà il team di Brackley al termine del 2024. Lewis ha attivato a suo favore un’opzione per lasciare il team alla fine del primo dei due anni di contratto che aveva firmato nella scorsa stagione per prolungare la sua esperienza in Mercedes. Terminerà alla fine di questa stagione un’esperienza di 17 anni con Mercedes-Benz e 11 con il team di Brackley.
Toto Wolff, Team Principal & CEO, ha commentato: “Dal punto di vista della coppia team-pilota, la nostra relazione con Lewis è diventata la più profittevole che lo sport abbia mai visto, e questo è qualcosa su cui possiamo guardare con orgoglio; Lewis sarà sempre una parte importante della storia del motorsport di Mercedes. Tuttavia, sapevamo che la nostra partnership sarebbe giunta a una fine naturale in qualche momento, e quel giorno è ora arrivato. Accettiamo la decisione di Lewis di cercare una nuova sfida, e le nostre opportunità per il futuro sono entusiasmanti da scoprire. Ma per ora, abbiamo ancora una stagione da disputare, e siamo concentrati nel correre per ottenere una forte performance nel 2024.”
Lewis Hamilton ha aggiunto: “Ho trascorso 11 anni incredibili con questo team e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. Mercedes fa parte della mia vita dal momento in cui avevo 13 anni. È un luogo dove sono cresciuto, quindi prendere la decisione di andare via è stata una più difficili che abbia mai dovuto prendere. Ma è giunto il momento giusto per me di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida. Sarò per sempre grato per l’incredibile sostegno della famiglia Mercedes, specialmente a Toto per la sua amicizia e leadership, e voglio finire in bellezza insieme. Sono al 100% impegnato a offrire la migliore performance possibile in questa stagione e fare del mio ultimo anno con le Frecce d’Argento, uno da ricordare.“
Tutto pronto per l’annuncio del passaggio in Ferrari.
Immagine: Media Mercedes
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.