F1 | Ufficiale il ritorno di Portimão in calendario

CalendarioF1GP PortogalloGran PremiNews
Tempo di lettura: 3 minuti
di Gabriele Dri @NascarLiveITA
5 Marzo 2021 - 11:00
Home  »  CalendarioF1GP PortogalloGran PremiNewsTop

Dopo la modifica del calendario che ha visto la conferma di Imola, anche il circuito portoghese di Portimão ci sarà nel 2021


Due mesi dopo la prima modifica del calendario della F1 che ha visto il posticipo della gara australiana a fine stagione, il ritorno di Imola al momento al posto del GP della Cina ed il conseguente debutto previsto in Bahrain per il 28 marzo, finalmente è stato colmato il buco lasciato da molti mesi dalla cancellazione del Gran Premio del Vietnam. Dunque, il 2 maggio la Formula Uno – come si diceva da molte settimane – tornerà per il secondo anno consecutivo a Portimão per il GP del Portogallo.

La gara portoghese – che vedrà come title sponsor Heineken – si disputerà fra il 30 aprile e il 2 maggio, dunque sul tradizionale format di tre giorni, e sarà la terza corsa stagionale dopo Sakhir e Imola. Già due mesi fa la Commissione F1 della FIA, al momento di modificare il calendario, aveva espresso il desiderio di colmare questo gap con una tappa a Portimão dopo la bella gara disputatasi lo scorso autunno e che vide la 92esima vittoria di Lewis Hamilton in F1, tuttavia a mancare ancora era l’accordo col promoter, confermato invece oggi.

Al riguardo infatti Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula 1, ha dichiarato: “Siamo veramente felici nell’annunciare che la F1 correrà di nuovo a Portimão dopo il grande successo della gara dell’anno scorso. Vogliamo ringraziare il promoter ed il governo portoghese per il lavoro e la dedizione dimostrata per arrivare a questo risultato. Siamo fiduciosi ed emozionati per la prossima stagione 2021, l’anno scorso abbiamo dimostrato che siamo stati in grado di disputare 17 gare in sicurezza e mostrare ai nostri tifosi delle corse emozionanti in un momento difficile. Speriamo di poter accogliere anche i tifosi a Portimão pure quest’anno (l’anno scorso sulle tribune ci furono 27000 spettatori, ndr) in tutta sicurezza e stiamo lavorando col promoter i dettagli di questo piano.”

Rita Marques, Segretaria di Stato al Turismo del Portogallo, ha aggiunto: “Ospitare degli eventi così importanti nel nostro paese è fondamentale per l’immagine e la promozione internazionale del Portogallo come meta turistica, e quindi guardiamo con grande interesse al ritorno della Formula Uno a Portimão e in Algarve nel 2021. Voglio ringraziare la FIA e la F1 per la fiducia che hanno avuto nel Portogallo, nell’Algarve e nel Circuito Internazionale dell’Algarve nel scegliere il nostro paese per una tappa della stagione della Formula Uno. Faremo di tutto per renderla un grande successo.”


Immagine: formula1.com

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI