Non solo Max Verstappen, ora anche due Team Principal dicono la loro contro il format Sprint in F1
Dopo Max Verstappen anche Toto Wolff si è scagliato contro le Sprint e relativo weekend pro spettacolo. Il Team Principal della Mercedes, incalzato da SKY UK sulla questione dopo i fatti di Austin e la squalifica di Lewis Hamilton, ha ammesso chiaro e tondo di non apprezzare le Sprint e il relativo Format, senza troppi giri di parole.
“Stefano [Domenicali, ndr] e chi prende le decisioni dicono che è un Format buono per il business, ma io sono più conservativo. Non mi piacciono i weekend Sprint, la programmazione del weekend è strana, passa troppo tempo per arrivare alla domenica. Preferirei non averli affatto”.
A Wolff ha fatto eco un altro Team Principal di valore, ovvero Christian Horner della Red Bull. Horner si è focalizzato sul Parco Chiuso, considerato durante i weekend Sprint “Uno scherzo. C’è una sola sessione per settare la macchina e poi gli ingegneri potrebbero andare a casa”.
Dopo il campione del mondo in carica, anche due Team Principal di peso si dicono critici riguardo ad un Format che, sin da quando è stato introdotto, ha mostrato evidenti lacune. Le discussioni in ottica 2024 si preannunciano interessanti.
Immagine: Media Mercedes
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.